Guido Rossi, da 10 giorni nominato commissario della Figc, risponde sulle colonne della "Gazzetta dello Sport" a chi insinua che ci saranno insabbiamenti nella vicenda calciopoli. "Escludo che tutto finisca in una bolla di sapone - ha detto - Questa vicenda ha enorme importanza perché riguarda 40 milioni di persone. L'ora decisiva arriverà tra 10 giorni: la giustizia sportiva non si fermerà davanti a niente".
E' l'uomo della rifondazione, colui che ha l'arduo compito di ridare credibilità al mondo del pallone, quindi entusiasmo ai tifosi basiti e delusi dalle vicende di calciopoli e fare piazza pulita di chi ha sbagliato e "rovinato" il gioco più amato dagli italiani. Il 75enne avvocato d'affari risponde per le rime all'ex presidente della Camera, Pier Ferdinando Casini, che venerdì aveva dichiarato. "Stiamo andando male. Se il buon giorno si vede dal mattino finirà tutto in una bolla di sapone". "Bolla di sapone? Mi viene una battutaccia - la replica di Rossi - ma la tengo per me, non voglio procurarmi altri nemici...Escludo che tutto finisca in una bolla di sapone". Quindi cosa succederà? "Dopo la frenesia l'ora più importante arriverà tra una decina di giorni. Perché bisognerà andare in profondità, molto in profondità. Non c'è solo un primo livello da sondare. Qui non c'era quasi nulla che funzionava come doveva". Poi garantisce sull'inflessibilità della giustizia sportiva. "Chi sta dentro e chi sta fuori lo deciderà la giustizia sportiva - ha aggiunto - Che non si fermerà davanti a niente e nessuno".
Poi il neo commissario straordinario della Figc si schiera al fianco delle due Nazionali, una impegnata con nell'Europeo Under 21, l'altra in procinto di cominciare l'avventura Mondiale, e chiede collaborazione ai giocatori. "L'importante adesso è stare vicino alle Nazionali. E gli azzurri mi devono assolutamente aiutare con il loro comportamento". Più chiaro di così, vero Cannavaro? Vero Zambrotta?
segnaliamo questi link:
21 giorni di passione: gazzetta.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento