26 maggio 2006

se c'è sempre un fondo di verità

Fonte: Forum toronews da Dagospia, ecco il perchè di Guido Rossi e Borrelli

ROSSI & BORRELLI, RETROCESSIONI PER TUTTI

A Milano non riescono a digerire la nomina di Guido Rossi per fare pulizia nel calcio. Nei salotti i commenti sono acidi e quando l'altro giorno si è presentato a Coverciano vestito di bianco, i bla-bla si sono sprecati.
Rossi, che è senz'altro un narciso ma non è affatto disattento ai particolari, ha scelto il panama a ragion veduta. Nel ritiro dei calciatori doveva apparire come super partes e rassicurare. L'abito fa il monaco e il doppiopetto blu può servire in altre sedi.

E' strano che quasi nessuno a Milano si sia ancora reso conto che la scelta di superGuido e di Borrelli corrispondono a un'esigenza precisa, dettata dalle circostanze stesse nelle quali è esploso lo scandalo. Infatti se c'è da retrocedere la giu***tus, la Lazio, la Fiorentina e si ci sarà da condannare (come tutti sospettano anche il Milan) chi altri avrebbe potuto alzare la bandiera della legalità e dell'etica meglio di superGuido? Nessuno.

Mario Monti è un ex-consigliere Fiat; Gianni Letta è troppo legato a Berlusconi; Gianni Rivera sarebbe apparso l'ex-milanista vendicatore; Andrea Monorchio, Gaetano Gifuni e Andrea Manzella sono troppo "romani" e vicini a questo Governo. A Torino invece hanno velocemente compreso che dalla vecchia Signora (ribattezzata nell'entourage di Guido Rossi appassionato di musica classica come "la Traviata" Laughing ) bisogna prendere le distanze. Con estrema rapidità Franzo Grande Stevens, grande avvocato come Guido Rossi, si è dimesso e Yaki Elkann ha sbarrato la strada ai membri della famiglia Agnelli.
Così in prima linea è stato spedito, Sant'Albano, il giovane e ultimo finanziere arrivato all'Ifil che non capisce nulla di pallone. Laughing A Milano masticano amaro e protestano. Il piatto di Guido Rossi è indigesto, ma ancora più indigesto è quello di Saverio Borrelli.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi....sono sempre stato un lettore della Gazzetta ma da quando hanno cambiato direttore (interista) mi hanno veramente rotto le scatole...sono faziosi a favore del Milan e dell'inter.....senza pensare che anche il commissario Rossi e' interista e chissa' cosa ci combinera'.....perche' tutti i tifosi della Juve non compriamo piu' la Gazzetta che sta sputando sentenze su d noi? Oltre al fatto che non hanno un cazzo in mano...tutte supposizioni ma le prove dove sono? Stanno sputando sentenze ancor prima di giungere nelle aule giudiziarie oltre al fatto che hanno fatto uscire tutto prima ancora dei giudizi della Magistratura.....(e poi questo lo chiamiamo garantismo?)Inoltre Ruggiero Palombo si e' fatto nella prima settimana tutte le trasmissioni televisive gettando fango addosso a noi e alla mitica Juve......e cosi' Carlo Verdelli....e' gioo al massacro!!!! Ciao